C’è qualcosa di marcio nello Stato italiano
-
Così, parafrasando l’Amleto di Shakespeare, la BBC analizza perfettamente la crisi politica italiana [1]. Ve ne consiglio la lettura, cercando di tradurre solo qualche pezzo a beneficio dei non anglofoni; trovo che sia terribile come analisi, nel senso che è fatta molto bene e proprio per questo non ci lascia scampo.
“In mezzo alle montagne di spazzatura lasciate per strada a Napoli, c’è la seria sensazione che qualcosa sia andato veramente male in Italia”
“Anche oggi l’Italia resta una delle nazioni peggio governate in Europa”
“All’interno del governo ci sono stati alcuni ministri estremamente competenti. Ma con nove partiti che rivaleggiano per il controllo di una poltrona, ogni ministro ha avuto diversi aiutanti. Il governo è pieno di parassiti”
“La gente, per le strade, si sente tradita”
[1] Ho deliberatamente scelto di non parlare della crisi politica perché mi stanno ancora girando le palle; ci sono innumerevoli cose che mi fanno arrabbiare, ed il fatto che un ministro dello Stato italiano faccia cadere un governo solo perché sua moglie è indagata (attenzione, non condannata o processata, ma solo indagata) è l’ultima della lunga lista.

Tecnica Arcana
January 26th, 2008 at 12:24
Non se ne salva uno…..Che merda !