| 

Il mare a Lanzarote: Playa de Famara

Se la vostra passione implica una qualsiasi parola che contenga “surf”, allora questa è la vostra meta: diversi chilometri di spiaggia con vento ed onde che vi faranno divertire fino allo sfinimento. Una delle caratteristiche distintive di Playa de Famara è la sua lunghezza di oltre 6 chilometri, rendendola una delle spiagge più lunghe di Lanzarote. Questo offre ampi spazi per rilassarsi, prendere il sole e godersi il panorama senza sentirsi affollati. La spiaggia di Famara offre uno scenario spettacolare grazie alle possenti scogliere che la circondano, formate da un antico vulcano. Questi imponenti rilievi offrono una vista panoramica mozzafiato e creano una cornice unica per questa splendida spiaggia. A differenza di alcune spiagge affollate, Playa de Famara offre un’atmosfera tranquilla e rilassante. Nonostante la sua bellezza, è meno frequentata rispetto ad altre località balneari, consentendo ai visitatori di godere di una sensazione di tranquillità e spazio.

Nelle vicinanze si trova la Riserva naturale di Famara, che comprende una zona di protezione speciale per uccelli. Questo luogo affascinante offre la possibilità di fare escursioni per ammirare la ricca fauna e flora dell’area e godersi panorami panoramici. Inoltre la spiaggia si trova nel Parco Nazionale di Timanfaya, un’area protetta con un paesaggio vulcanico unico che rappresenta uno dei principali punti di interesse dell’isola.

Le dune retrostanti permetteranno ai vostri familiari, magari non interessati a questa vostra passione, di rilassarsi in tranquillità. Il villaggio attiguo (Caleta de Famara) ha qualche locale, alcuni negozi di vendita/noleggio surf e materiale attinente e nulla più. Non ho visto un negozio di alimentari, men che meno un supermercato. Se ne cercate uno (piccolo) dovete prendere un’auto, oltrepassare Soo ed arrivare a La Santa. Sempre riguardo il centro abitato, non c’è altro da aggiungere: nulla di storico da vedere, solo casette in cui alloggiare (oltre a quanto già detto).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *