Complichiamo per evitare

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=”]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” admin_preview_bg=”]
Avete mai visto una persona fuori forma che fallisce nel tentativo di rimettersi in forma? Compra una copia di Runner’s World, si informa su tutte le palestre del circondario, discute di dieta e fa qualsiasi cosa tranne fare esercizio e mangiare come si deve.

Oppure prendete qualcuno che sogna di mettersi in proprio: legge libri sull’argomento, guarda tutti i video di Marco Montemagno su YouTube e si mette a seguire Richard Branson su Twitter. Qualsiasi cosa tranne mettersi in proprio.

Quando la mente è intrappolata tra due cose negative (non fare niente e fare qualcosa di doloroso), inventa modi intelligenti per restare occupata non facendo nulla. Uno dei trucchi più comuni è quello di complicare le cose.

Le nostre scuse sono quasi sempre complicate (è per questo che si chiamano “complicazioni”). Essere complicata dà alla scusa un’illusione di legittimità, come se tutta la vita fosse un problema di matematica e noi siamo a un pelo dalla soluzione. Molto spesso le persone passano tutto il tempo parlando, leggendo e pensando ai propri problemi, senza fare nulla riguardo ad essi.

Facciamo tutti così: è solo più facile vedere questa cosa negli altri.

Le soluzioni che ci permetterebbero di iniziare a fare questo qualcosa, sono terribilmente semplici: decidere un programma da seguire e iniziare a fare esercizi, costruire qualcosa e venderlo a qualcuno. Tutte le cose difficili verranno dopo, quando starete correndo la vostra prima maratona o assumento il vostro decimo dipendente.

Se le vostre ragioni sono complicate, si tratta quasi sicuramente di scuse.
[/av_textblock]

[av_comments_list av-desktop-hide=” av-medium-hide=” av-small-hide=” av-mini-hide=”]

[/av_one_full]

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *